Codice Etico – Sant’Agnese

Sant’Agnese – Codice Etico.

È un insieme di regole operative che il nostro marchio ha deciso di adottare nella produzione e commercializzazione dei propri prodotti cosmetici per dare trasparenza e visibilità al proprio operato e garantire una maggiore tutela della salute del consumatore nel più rigoroso rispetto dell’ambiente. Sono regole semplici che ben si adattano alla nostra piccola realtà produttiva che non ha carattere industriale e che vende anche direttamente al consumatore finale, producendo anche cosmesi personalizzati.

Nei nostri laboratori sono ammessi ingredienti di origine animale solo ed esclusivamente se il loro ottenimento non abbia compromesso il benessere dell’animale e non utilizza ingredienti che siano stati testati su animali.

Sia le materie prime che i prodotti cosmetici finiti e certificati vengono stoccati in aree separate e differenziate. La pulizia dei macchinari e degli ambienti di produzione e confezionamento è praticata quotidianamente con l’uso di detergenti e disinfettanti biodegradabili e non nocivi all’ecosistema. Per il confezionamento utilizziamo materiale riciclato, biodegradabile e a basso consumo di energia.